Via Appia 12 - 30173 Mestre (VE)
041 5316278
041 5316341

Lenti oftalmiche

Questo termine indica le lenti adatte per la correzione di un difetto visivo, che si dividono in due grandi categorie.

Possiamo distinguere tra lenti oftalmiche:

  • organiche, realizzate in plastica;
  • minerali, realizzate in vetro.

Per entrambe queste categorie esistono varie tipologie che si differenziano per l’indice di rifrazione del materiale: maggiore è l’indice di rifrazione, minore è lo spessore a parità di potere e diametro.

Consentono di mettere a fuoco il lontano, il vicino e l’intermedio: ciò è possibile grazie alla particolare costruzione “a clessidra” completamente invisibile che le caratterizza.

Le Lenti Progressive sono disponibili sia in materiale minerale che organico, sia a canale di progressione esterno che interno. Si possono avere in diversi indici di rifrazione e con il design più idoneo alle vostre esigenze.

Esistono anche nella versione fotocromatica e/o polarizzata.

Permettono di mettere a fuoco il lontano e il vicino: ciò è possibile perché viene applicata su una lente una lunetta (discreta sebbene non invisibile) che incrementa il potere della stessa.

Le Lenti Bifocali sono disponibili sia in materiale minerale che organico. Si possono avere in diversi indici di rifrazione e con lunette di diversa dimensione e/o forma.

Esistono anche nella versione fotocromatica.

Sono la tipologia di lente più classica, che permette di mettere a fuoco ad una sola distanza.

Le Lenti Monofocali sono disponibili sia in materiale minerale che organico. Si possono avere in diversi indici di rifrazione.

Esistono anche nella versione fotocromatica e/o polarizzata.

Consentono di mettere a fuoco l’intermedio e il vicino: ciò è possibile per la particolare costruzione volta a dare il maggior comfort possibile a chi svolge un’attività al terminale per lungo tempo, specialmente se presbite.

Le Lenti da Ufficio sono disponibili solo in materiale organico.

Si possono avere in indice di rifrazione 1,5 o 1,6.

Sono studiate per diminuire l’affaticamento di persone che svolgono per una buona parte della giornata attività a distanza prossimale, cioè da vicino.

Le lenti Antifatica sono disponibili solo in materiale organico.

Si possono avere in diversi indici di rifrazione.

Sono lenti prettamente da sole, e la loro peculiarità sta nel fatto che riescono a bloccare il riverbero prodotto da superfici riflettenti quali acqua, sabbia, neve etc.

Ciò si traduce in una visione più nitida ed un miglior contrasto.

Negozio di Mestre
Via Appia 12
041 5316278
Negozio di Padova
Via Croce Rossa 118
049 8074475
Negozio di Trieste
Via Flavia 21
040 383811